Una bellissima giornata di sport. Alla Gara hanno preso parte 6 società e 120 staffettisti con partenza alle ore 10.30 e fischio finale alle 16.30. Una stupenda giornata dove lo sport attraverso il suo aspetto agonistico ha rappresentato un momento educativo e socializzante. Questa manifestazione è stata un’occasione di festa, di incontro tra atleti accomunati dal desiderio di essere presente, di partecipare, applaudire, incoraggiare, esaltando lo spirito di aggregazione, dove ogni atleta ha esaltato le proprie potenzialità consapevole anche dei propri limiti. L’entusiasmo, il coraggio di mettersi in gioco e la forza di un gruppo da ragazzi, giovani ed adulti di ambo i sessi con la stessa grinta di dare il 110%.
I 20 atleti in gara accompagnati e coordinati dal tecnico Pierpaolo Clarizia, che rappresentavo le piscine Icos Ostuni e Villa Maresca Nuoto: Alessandro Apruzzi, Giuseppe Asciano, Antonella Bazzini, Gianni Calò, Luigi Caliolo, Francesco Giancola, Carolina Roma, Antonio Gravilli, Francesca Salvemini, Antonello e Pasquale Pignatelli, Debora Tanzariello, Pietro Specchia, Benedetto Laterza, Francesco Urso, Valentina Bruno, Antonio Allegro, Stefano Mandato, Lucio Massa e Marco Nestola.
Grandissime le performance degli atleti nelle ultime tre ore di gara trascinati da Marco Nestola della “Villa Maresca Nuoto”,(sicuramente uno dei migliori atleti presenti alla manifestazione sportiva) nel recupero delle 22 vasche utili alla conquista del 4°posto; una rimonta incredibile in cui anche l’entusiasmo e la carica agonistica trasmessa dagli atleti più anziani ha aiutato i ragazzi in questa splendida rimonta.
Purtroppo questa impresa non è servita a conquistare il terzo posto…… Sicuramente si è vinto molto di più, la capacità di credere in se stessi, utile nello sport ma soprattutto nella vita vivendo emozioni difficili da dimenticate.
1° Classificati a pari merito: Muovi Lecce e Icos Fasano / Francavilla con 1050 vasche per un totale di 26.250 m.
3° Classificata ACLI Nuoto Brindisi con 966 vasche con un totale di 24.150 m.
4° Classificata Icos Ostuni/Villa Maresca nuoto con 906 vasche con un totale di 22.650 m.
5° Classificata FeelGood Cellino San Marco con 904 vasche con un totale di 22.600 m.
6° Classificata Hydropolis Poggiardo con 890 vasche con un totale di 22.250 m.