Le più forti squadre da affrontare da subito (con scontri diretti non facili) e infortuni all’inizio di stagione, ha visto un inizio in salita per l’Ostuni Calcio impegnato in questo nuovo campionato di Promozione. Nelle prime 4 giornate, già una 1 vittoria, 2 pareggi e una sconfitta esterna a Racale.
“Siamo stati un pò sfortunati all’inizio di questo campionato” – ha sottolineato l’allenatore martinese dell’Ostuni calcio, Angelo Serio – “perchè forse abbiamo pensato ad un certo tipo di atteggiamento che ci è venuto a mancara nel momento in cui Salvi si è fatto male. Forse siamo partiti in una maniera e ci siamo trovati in un’altra e con pochi senior, per cui sono bastati due infortuni per poter determinare tanti cambiamenti. Questo è quello che non ci aspettavamo all’inizio”.
Si è in ritardo di condizione ma non va bene se molte squadre stanno bene in questo momento mentre il tecnico nel ribadire che è “un Ostuni rifatto dalla a alla zeta e non sappiamo la forza delle altre squadre. Ci sono molte squadre ben attrezzate e lo stiamo vedendo da queste prime giornate e noi non vogliamo essere da meno. Ci proveremo, ci dobbiamo allenare molto, fare prestazioni convincenti e soprattutto trovare sempre più l’intesa perchè dev’essere questa la nostra forza.
Dobbiamo giocare partita dopo partita senza guardare la classifica per ora e tirare quanto più a lungo possibile poi a dicembre vedremo dove siamo e chi siamo“. Una squadra che sta riportando l’entusiasmo nella tifoseria mentre il direttore sportivo, Paolo Marzio ha chiarito: “E’ una squadra ex novo con solo qualche elemento dell’anno scorso come Camisa, Narracci, Regnani. Una squadra costruita secondo le mie idee e la mia esperienza che mi ha contraddistinto anche se il campionato di Promozione è il primo anno che lo faccio. Ho messo tutto quello che avevo dentro perchè, insoma, il calcio mi mancava e quindi credo di aver fatto una buona squadra per la Pomozione“. I giallo-blu hanno iniziato bene anche in Coppa Italia e anche se il calendario non aiuta ma tutti i giocatori lavorano per migliorare tenuta, intese e schemi. “Abbiamo preso Zizzi che l’anno scorso era nel Brindisi – ha concluso il ds, Marzio – abbiamo fatto un sacrificio perchè è giovane e con esperienza e con Camisa formerà un buon reparto difensivo mentre a centrocampo c’è Petrachi che ha giocato l’anno scorso nel Bisceglie, in Eccellenza e ora lo attendiamo di nuovo in campo appena avrà recuperate dall’infortunio e poi c’è un giovane del ‘97, Cannone e Leggiero, un veterano di questo torneo di Promozione. Poi c’è la collaborazione col Fasano Calcio del Presidente D’Amico che ci ha dato 3 giocatori del 2001 mentre in Avanti abbiamo un altro under, Caruso che si sta mettendo in bella evidenza; Salvi che è un esterno d’attacco molto forte e Longo che è un cannoniere principe della Promozione”.